Orribile notizia per il mondo dello sport: un giovane calciatore, di appena ventuno anni è morto la notte del 29 maggio. A causare il decesso, un incidente nella notte tra venerdì e sabato 29 in Valdarno, a Terranuova Bracciolini. Si tratta di Gianmarco Brandini, ventunenne di Penna (frazione di Terranuova).
Sulla dinamica dello scontro ci sono diversi punti ancora da chiarire, ma quello che appare certo al momento è che l’auto condotta dal giovane ha invaso la corsia opposta andando a sbattere contro altre due vetture. Potrebbe essere presente anche una quarta automobile coinvolta, ma al momento non si hanno certezze. Continua a leggere per ulteriori dettagli.
La ricostruzione dell’incidente
Come anticipato, l’incidente ha coinvolto diverse automobili e ora le forze dell’ordine stanno valutando le immagini delle telecamere. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale numero cinque in provincia di Arezzo. Immediato l’intervento dei soccorsi che hanno trasportato in ospedale il giovane, ma non sono riusciti a salvarlo. Altre due persone sono state ferite, un ventitreenne e due trentenni.
Il saluto a Gianmarco
Gianmarco era appassionato di calcio e aveva giocato nella squadra della Bucinese. Ed è proprio quest’ultima polisportiva che ieri ha voluto dedicare sulla propria pagina Facebook un ricordo del ragazzo, postando una foto con dedica: “La Polisportiva Bucinese si unisce al dolore della famiglia Brandini per la prematura scomparsa di Gianmarco. Un ragazzo che abbiamo visto giocare nel nostro settore giovanile e nel campionato di Promozione. Non ci sono parole di fronte a una tragedia simile. Un caro abbraccio alla sua famiglia da parte di tutti i dirigenti e degli sportivi bucinesi.”
Oltre alla squadra, diversi sono stati i messaggi di cordoglio ricevuti dalla famiglia: “Rimarrà il ricordo di averti avuto come avversario… Non ci sono parole per aiutare ad accettare tutto questo… Le più sentite Condoglianze alla Famiglia… Ciao Gianmarco, R.I.P.” “Un abbraccio fortissimo ai genitori, un saluto speciale a un grande ragazzo e ottimo giocatore avrai sempre un posto speciale nel mio cuore. R. I. P. Brando.” e tanti, tantissimi altri ancora, a dimostrazione del fatto che il giovane calciatore era benvoluto da tutti!