Berlusconi: la drammatica notizia

Berlusconi è gravemente malato, non può partecipare al processo

Il 26 maggio la decisione

Mercoledì 26 maggio, ci sarà una nuova udienza per decidere se ci sarà o no l’eventuale stralcio della posizione di Silvio Berlusconi, riguardo il processo Ruby Ter.

Giovedì il rinvio del Ruby ter a Siena (con la condanna del “pianista di Arcore” Danilo Mariani a due anni per falsa testimonianza), oggi la richiesta nel filone milanese dello stesso processo del procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e del pm Luca Gaglio di stralciare la posizione di Berlusconi e di proseguire nel dibattimento per gli altri 28 imputati.

La difesa dell’ex Premier, aveva chiesto il rinvio per far proseguire il processo e lasciare in sospeso la posizione di Berlusconi, in attesa di un miglioramento delle sue condizioni di salute.

Gli avvocati del Cavaliere, sono convinti della sua innocenza, e – da quanto dicono – non stavano cercando un modo per sfuggire al processo.

Al centro del processo le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza per i soldi che l’ex premier avrebbe versato a molti testi del caso caso Ruby, tra cui le giovani presenti alle serate di Arcore, affinché descrivessero le nottate del ‘bunga-bunga’ solo come “cene eleganti”.

I PM: Berlusconi gravemente malato

Il procuratore aggiunto Siciliano si è convinto delle condizioni di salute di Berlusconi, infatti afferma:

Noi crediamo assolutamente che Berlusconi sia seriamente malato e affetto da una patologia severa e questo dicono i certificati medici e le consulenze

Insomma, anche Siciliano chiede che la posizione del leader di FI venga stralciata “temporaneamente” da quella degli altri imputati.

La difesa di Berlusconi aveva chiesto un ulteriore legittimo impedimento aggiungendo agli ultimi certificati medici di settimana scorsa anche un altro certificato di ieri che confermava le dimissioni dal San Raffaele ma sottolineava la necessità di un “periodo di riposo assoluto” che Berlusconi sta trascorrendo nella sua villa di Arcore trasformata in una sorta di ‘ospedale domestico‘.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni