Terremoto: scossa a Lauria (Potenza)
Il terremoto
L’istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia ha da poco registrato diverse scosse di terremoto.
La più intensa, di magnitudo 2.5 della scala Richter, è registrata alle 03:15 a Lauria, in provincia di Potenza, con ipocentro a 13 KM di profondità.
Tra i comuni nei pressi dell’ipocentro troviamo: Nemoli, Lagronegro, Rivello, Latronico, Castelsaraceno, Trecchina, Castelluccio Superiore, Castelluccio Inferiore, Moliterno, Sarcone, Carbone, Maratea, Laino Borgo (CS), Episcopia, Spinoso, San Chirico Reparo e Grumento Nova, tutti entro i 20 km di distanza
Scossa anche in Calabria
In queste ore, purtroppo, un’altra scossa di terremoto si è verificata lungo la Costa Calabra sud occidentale, nei pressi di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Anche in questo caso si è trattato di un evento di magnitudo 2.3 gradi sulla scala Richter, e il sisma è avvenuto nella tarda serata di ieri, precisamente alle ore 23:41 di mercoledì 28 aprile.
Nei pressi dell’epicentro le città di Lamezia Terme, Cosenza e Messina, in un raggio compreso fra i 55 e i 70 chilometri.
In entrambi i casi, le due scosse di terremoto verificatesi oggi e ieri sera tardi, non si sono verificati dei danni alle vie di comunicazioni e agli edifici, ne tanto meno feriti o vittime.
Potentissimo terremoto in India
Al momento non si registrano vittime, ma hanno segnalato stati segnalati crolli e molte chiamate alle forze di polizia e alle autorità locali.
Purtroppo in queste ore, la terra sta tremando in diverse parti del mondo, speriamo vivamente di non dover contare altre vittime, mentre stiamo ancora finendo di contare le vittime da Covid-19
- 3 Bambini ricoverati con sindrome da Kawasaki
- Italia: Allerta alimentare passata di pomodoro