Risparmiare: Come ricaricare le cartucce della stampante con il fai da te

Hai mai pensato di ricaricare da solo e a costi stracciati le cartucce della tua stampante?

Probabilmente ti avranno detto che è difficile ed è meglio che sia un negozio di refill (ricarica cartucce) a fare questo tipo di lavoro.

Beh.. non è del tutto esatto:

Oggi esistono in commercio kit a costi ancora più bassi, e soprattutto molto affidabili, imparare è poi diventato ancora più semplice grazie ai video tutorial che si trovano su youtube.

Vediamo un esempio:

 

In esempio puoi vedere una classica cartuccia di inchiostro nero hp 27 o 21 ricaricata con il metodo della siringa, è velocissimo e pratico, come puoi vedere nel video viene iniettato l’inchiostro nella cartuccia, poi vengono risucchiate eventuali bolle d’aria (siringa n.2 nella parte inferiore della cartuccia) dopo la pulizia della testina con un panno la cartuccia è come nuova. et voilà..!

Costa molto meno fare così te lo assicuro. Pensaci.

 


Un pensiero su “Risparmiare: Come ricaricare le cartucce della stampante con il fai da te

  • 25 Settembre 2017 alle 17:36
    Permalink

    Tralasciando il fatto che, a seconda della tipologia di stampante che si acquista, e gia possibile risparmiare inchiostro e toner, in questo articolo, supponiamo che abbiamo gia una nostra stampante e che vogliamo utilizzarla nel modo piu efficiente per farla durare di piu , mantenendo una decente qualita di stampa.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni