Purtroppo nelle scorse ore, è venuto a mancare uno degli attori più conosciuti di Palermo. Ecco quali sono state le parole dei figli.
Di chi stiamo parlando
A perdere la vita, è stato Mario Pupella. Era nato a Castelvetrano, in provincia di Trapani, ma già dai primi anni dell’infanzia, si era trasferito con la famiglia a Palermo.
In molti lo avranno riconosciuto per aver interpretato il ruolo dell’antagonista in moltissimi film. Infatti, si possono apprezzare le sue performance come boss della mafia, in film come “La matassa”, di Ficarra e Picone, oppure nel film di un’altra coppia di registi palermitani (Grassadonia e Piazza) che lo vollero per il ruolo del latitante, del loro “Salvo”.
Non solo, è stato anche invitato sul red carpet di Venezia, per il suo ruolo in “Padrenostro”, assieme al protagonista Pierfrancesco Favino.
A dare l’annuncio della dipartita, i suoi figli:
Le parole dedicate a Pupella
Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, in un comunicato scritto, insieme all’assessore comunale alla Cultura Giampiero Cannella, ha voluto scrivere un pensiero per rimarcare l’importanza di questo grandissimo attore:
“Palermo dice oggi addio a un grande simbolo del teatro e del cinema che ha dato lustro alla nostra città anche in giro per il mondo. Ironico e generoso, Mario Pupella ha portato in scena i grandi classici del teatro, ma la sua maschera è stata molto apprezzata anche dal mondo del cinema. Ai suoi familiari rivolgiamo il cordoglio e la vicinanza da parte di tutta l’amministrazione comunale”.
Anche Dolores Bevilacqua, senatrice per il Movimento 5 Stelle, si è aggiunta alle parole di cordoglio:
“Un grande attore ci ha lasciati, il maestro Mario Pupella. Il teatro è stato la sua vita e con la sua scuola ha portato cultura alla città di Palermo e arte in tutta Italia e nel mondo. Esprimo il mio cordoglio e rivolgo un pensiero ai familiari, soprattutto ai figli, che sono certa continueranno la tradizione tramandata con grande passione dal padre”.