Questo il segreto appena rivelato da una delle più famose presentatrici italiane. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo.
Una vita regolare
A volte i vip, anche se sono conosciuti in tutta la nazione, come nel caso di Maria De Filippi, cercano sempre di proteggere la loro sfera personale, fatta da interessi, relazioni, hobbies.
In molti però si preoccupano quando ci sono delle dichiarazioni che riguardano la salute di questi vipponi. Infatti, qualche mese fa, la stessa De Filippi aveva dichiarato qualcosa circa la sua salute, ovvero che le era stato diagnosticato un polipo alle corde vocali.
Fortunatamente si trattava di una patologia benigna, ma comunque da quel momento la presentatrice, ha dichiarato di aver quasi smesso di fumare. Nelle ultime ore però, sono trapelate alcune notizie riguardo la sua vita al di fuori del piccolo schermo. Ecco di cosa si tratta.
L’hobby segreto
Oltre ad avere svariati anni di carriera televisiva sempre al top, Maria De Filippi riesce sempre a trovare un ritaglio di tempo per le sue passioni e per la sua salute. Infatti, la bionda presentatrice, da sempre, conduce uno stile di vita dinamico e sano.
Grazie a ciò, riesce a dimostrare molti meno anni di quelli che effettivamente possiede (60).
Ma il suo vero segreto, oltre a una dieta povera di carboidrati e cibi spazzatura, è lo sport.
Infatti da qualche anno ormai, la De Filippi accompagna la sua dieta super sana, ad almeno 3/4 giorni di crossfit a settimana:
“Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli da Roma, mi sono portata l’attrezzo. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile. Da allora non ho più smesso”
A fargli conoscere questo sport che le ste scacciando via ogni ansia, proprio l’amica e quasi collega Belen:
“Mi sono fatta seguire da un istruttore di crossfit per fare gli esercizi che Belencita faceva agilmente”
E per perfezionare l’arte, si è affidata ai consigli di un professionista come Alessio Sakara:
“Alessio Sakara mi ha fatto poi conoscere Marco, con cui mi alleno tre o quattro volte a settimana”