Dopo la ricaduta, tutto il mondo del calcio si è stretto attorno alla famiglia di Gianluca Vialli. Ecco qual è stato il messaggio del suo carissimo amico Walter Zenga.
Le condizioni di Gianluca Vialli
Purtroppo, l’ex doriano non potrà essere presente al fianco del commissario tecnico Roberto Mancini, nei prossimi impegni della Nazionale Italiana di calcio, in programma per marzo (con i match di preparazione all’Europeo).
A fermarlo, è stato ancora una volta il tumore al Pancreas:
“Al termine di una lunga e difficoltosa trattativa con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia”
La prima volta in cui gli venne diagnosticata questa malattia, era ben 5 anni fa, nel 2017. Da quel momento in poi, la vita dell’ex calciatore è cambiata totalmente. Da allora, vive con la perenne paura che il male possa aggravarsi e che debba salutare anzitempo tutta la sua famiglia.
Qualche giorno fa, anche la madre lo ha raggiunto in ospedale, insieme ai suoi fratelli. La moglie e le figlie invece, erano già lì a sostenerlo da giorni.
Per quanto riguarda le sue condizioni, invece, rimane sempre molto difficile apprendere qualcosa di nuovo, in quanto la famiglia e lui stesso, hanno chiesto massima riservatezza.
Il messaggio di Zenga
“Devo fermarmi per le cure. Spero di tornare presto”
Così aveva salutato tutti Gianluca Vialli, prima di dedicarsi a pieno a questa lotta contro il tumore al pancreas che lo accompagna da anni.
Ma non è solo: infatti da tutta Italia, arrivano messaggi di conforto e di sostegno.
Tra questi, anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha voluto esprimere la sua vicinanza:
“Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”
I messaggi si sono poi susseguiti, tutti nel mondo del calcio si sono stretti intorno a Vialli, soprattutto il suo ex compagno e amico di una vita, Walter Zenga, che sul suo profilo personale ha voluto scrivere questo messaggio per testimoniare la sua vicinanza all’ex doriano:
“Forza Luca. Ti stringo la mano come facevamo in Nazionale. Uniti sempre”