Reddito di cittadinanza: in arrivo il Super bonus da oltre 4 mila euro
Buone notizie per alcuni percettori del Reddito di Cittadinanza, il sostegno economico che ha aiutato milioni di famiglie in difficoltà.
Ad alcune famiglie italiane, il solo reddito di cittadinanza non è bastato, a causa della pandemia Covid-19, che ha creato gravi disagi economici per moltissime famiglie del nostro bel paese.
Migliaia di lavoratori, dipendenti e stagionali, hanno perso il lavoro per via delle limitazioni governative, ritrovandosi in grave difficoltà
Queste problematiche, hanno messo in allarme il presidente del consiglio Mario Draghi, che ha fatto del suo meglio per trovare una soluzione, per milioni di famiglie italiane
All’interno di questo articolo, vi spiegheremo come richiedere il superbonus da 4680 euro, e chi può farne richiesta.
4680 euro, chi può richiederli?
L’obiettivo di Mario Draghi, è quello di incentivare a trovare nuove posizioni lavorative, per i percettori del reddito di cittadinanza.
Per procedere, bisognerà inviare l’RDC com esteso, autonomamente, oppure presso un Caf di fiducia.
Questo bonus, sarà riservato solo a determinate categorie di percettori.
I 4680 euro, possono essere richiesti dai percettori del reddito di cittadinanza, che soddisfano determinati requisiti:
- Il bonus è riferito a coloro che beneficiano del reddito di cittadinanza entro i primi 12 mesi e che hanno dato via a delle attività di lavoro autonomo.
- Un’attività lavorativa autonoma, la creazione di un’impresa di tipo individuale e la creazione o partecipazione ad una società cooperativa
Fanno sapere in gazzetta ufficiale, che non è necessario essere il percettore del RDC per usufruire di questo bonus, possono richiederlo anche tutti gli altri beneficiari, facente parte del nucleo familiare..
Speriamo che questo nuovo bonus, possa tornare utile a molte famiglie italiane, e le aiuti a rialzarsi da questo periodo di enorme difficoltà per il popolo italiano.